AL MUSEO DEI DINOSAURI

 

 

dinosauria_illustration
Premessa della Maestra Dora – I bambini si sono divertiti a sperimentare la differenza fra testo realistico e testo fantastico : hanno avuto una traccia di lavoro e l’hanno sviluppata in entrambi i modi…ci saranno riusciti? Io dico di sì!

Incipit per tutti:

Un giorno i bambini e la maestra della IIIA andarono al museo dei dinosauri . All’ingresso…

(Testo fantastico di Simone Reckahaus)

…vedevamo delle strane ombre. Dopo, dal bigliettaio, visto che noi correvamo da tutte le parti era un po’ difficile contarci ma lui ci riuscì . Nella prima sala vedemmo un dinosauro con un mantello da superman e ci sembrava un po’ strano. All’improvviso il bigliettaio gridò : – Una gigantesca ondata di zombi sta arrivando!!!!

Per fortuna il dinosauro con il mantello da superman si risvegliò e disse : – In nome della giustizia vi fermerò!!!!

Così il dinosauro li cacciò fuori ma quello che non sapevamo è che gli zombi erano sì morti, ma erano cadaveri di ladri. Alla fine il Dinosauro ci salutò e si rimise in mostra.

(testo realistico sempre di Simone Reckahaus)

Un giorno con la mia classe IIIA e la maestra andammo al Museo di Storia Naturale di New York. All’ingresso si vedeva un Branchiosaurus. Facemmo una lunga fila e finalmente entrammo, dopo la noiosa attesa. Nella prima sala c’era un negozio di souvenirs e leoni imbalsamati, elefanti, zebre , tigri ed altri animali vari. Ma dopo finalmente c’erano un sacchissimo di scheletri di dinosauri: il Tirex, il bronchiosauro, il carnotaurus, l’apotosaurus, il diplotoco, il titanosauro, lo stegosauro, l’archilosauro, il trudoon, l’allosaurus, il gigantosaurus, il megalosaurus, il dimorpodon, il kronosaurus e l’archelon. Dopo questa ondata gigantesca di dinosauri, c’era la balena, l’animale più grande del mondo in realtà naturale. E’ stata un’esperienza magnifica. E’ stato molto bello ei dinosauri, per me , sono stati molto belli.

(Testo Fantastico)

About these ads

Lascia un commento

Archiviato in Uncategorized

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...